Staff

 

I nostri docenti sono scelti personalmente e con estrema cura, dopo aver attentamente vagliato aspetti che riteniamo essenziali per sviluppare una didattica di alto livello: grado di esperienza e preparazione, abilità comunicative, capacità pedagogiche sono i must ai quali i nostri fidati collaboratori non possono sottrarsi.

IMG_7320

Mario Procopio

Coordinatore didattico

Mario Procopio, socio fondatore e primo Presidente del circolo fino al febbraio 2008 della nostra istituzione. Al momento riveste l’incarico di coordinatore didattico, e quindi tutto ciò che riguarda l’insegnamento, il testing, i gruppi, passa per le sue mani. E’ anche responsabile degli Esami TRINITY COLLEGE LONDON, e partecipa ogni anno (talvolta più volte all’anno) agli aggiornamenti TRINITY, portando in sede le novità in maniera diretta e ben veicolata. Si occupa anche dei soggiorni studio all’estero, accompagnando ogni estate piccoli gruppi che, per due settimane, intendono studiare all’estero. E’ docente in scuola di Stato, Consulente Traduttore del Tribunale, membro del nostro CdA.

FullSizeRender (1)

David Heath

Docente Madrelingua

David Heath è inglese di nascita, ed in Inghilterra si è cresciuto. Nell’ultimo decennio ha lavorato da insegnante nel Regno Unito, sbarcando poi sui nostri lidi…locresi! Ma precedentemente si era anche occupato di psicoterapia con discreto successo, oltre ad essersi laureato e specializzato anche in Filosofia all’università di Londra. Lavora ma anche studia con dedizione, ed ama ascoltare la musica, in particolare bach e Beethoven. Ama leggere, e lo fa come atto distensivo, oltre che di cultura. Di recente si è anche innamorato della cucina, e da tempo ha anche iniziato alcuni esperimenti di cucina italiana. Rimane, per noi, un asse portante, dopo il grandissimo successo agli esami Trinity, dello scorso anno, conseguito in gran parte grazie alla sua applicazione e professionalità.

IMG_3741

Jessica Caruso

Responsabile segreteria

Jessica collabora con la nostra istituzione sin dal 2007. Si è sempre occupata di segreteria e ricevimento, ma col passare degli anni è diventata una figura amica di tutti: docenti, allievi, famiglie. E’ una ragazza seria e responsabile, che mette tutto il suo essere in questo incarico. Nel tempo, vuoi per i contatti con i docenti madrelingua, vuoi perché ha insistito (e ancora insiste) a voler frequentare i corsi, il suo inglese è davvero migliorato, e conversa con speditezza e serenità assieme ai docenti, capendo e facendosi capire! La consideriamo un pezzo importante della nostra istituzione.

IMG_7236

William John Roby

Docente Madrelingua

William John Roby è originario di St. Helens – cittadina del nord dell’Inghilterra, William si forma nelle scuole superiori inglesi, dove eccelle in materie quali la lingua e la letteratura inglese, la storia, la matematica, la storia sociale, l’arte. Si laurea quindi all’Università di Loughborough in Storia Sociale.
HA conseguito l’abilitazione per l’insegnamento dell’inglese agli stranierinel 1986 (un’esperienza di più di 30 anni, dunque!) ed inizia ad insegnare subito. Le sue felici docenze lo vedono in Grecia, a Torino, in Portogallo, in Spagna, in Arabia, in Cina. Ma la sua esperienza spazia anche nelle “summer schools” in Inghilterra, dove ha insegnato per ben 13 estati, l’ultimo ai nostri ragazzi a Loughborough.
Nelle sue varie esperienze è stato anche Senior Teacher (che è un incarico di prestigio), ed ha anche lavorato per il British Council, l’ente mondiale per la diffusione della lingua e della cultura inglese.
Naturalmente portato per le lingue, è altresì incline a conoscere le lingue neolatine – oltre ad aver fatto dei lavori di traduzione con le lingue portoghese e spagnolo.
I suoi hobby sono la scrittura, la pittura, il nuoto. Ama anche suonare la chitarra e le opere teatrali.