SCEGLI UN CORSO DI INGLESE ENGLISH CENTRE

COSA PUOI FARE CON LA CARTA DOCENTE?

E’ possibile utilizzare la Carta del docente per l’acquisto di un percorso ad obiettivi personalizzati e flessibilità di frequenza.
Ogni docente programma le lezioni secondo le proprie esigenze e l’obiettivo di conoscenza linguistica prefissato.
A garantire la qualità dei nostri percorsi formativi concorrono insegnanti madrelingua e con pluriennale esperienza di formazione.

 

COME UTILIZZARE IL BONUS

Per utilizzare il tuo bonus con English Centre crea un buono del valore di 500 EUR sul sito cartadeldocente.istruzione.it seguendo la procedura riportata nella presentazione che abbiamo preparato per te. Compila il form in fondo al paragrafo per avviare il download del documento.

 

SCADENZA DEL BUONO

Il buono potrà essere attivato fino al 31 Agosto 2026 e potrà essere utilizzato per il corso English Centre fino al 31/12/2026.

 

COSA E’ LA CARTA DOCENTE?

La Carta del Docente 2026 è un bonus annuale erogato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per sostenere la formazione e l’aggiornamento professionale dei docenti, consentendo loro di acquistare libri, hardware, corsi e biglietti per eventi culturali tramite una piattaforma digitale e l’uso di SPID o CIE. L’importo, inizialmente di 500 euro, viene ridefinito annualmente e l’iniziativa è stata estesa, oltre ai docenti di ruolo, anche ai docenti con contratto a tempo determinato fino all’anno scolastico 2024/2025.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

scrivici, ti rispondiamo in poco tempo

Il Piano di formazione dei docenti di scuola primaria in base al DPR 81/09 art. c.5 prevede che: “L’insegnamento della lingua inglese è affidato ad insegnanti di classe della scuola primaria specializzati. Gli insegnanti attualmente non specializzati sono obbligati a partecipare ad appositi corsi triennali di formazione linguistica, secondo le modalità definite dal relativo piano di formazione.”

Le successive note emanate dal MIUR hanno precisato il ruolo delle certificazioni linguistiche.

Il punto 2 della Nota prot. N. AOODGPER. 1188 del 20 febbraio 2012 chiarisce: “I docenti in possesso di competenze nella lingua inglese di almeno livello B1 del QCER, rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua, nelle abilità di ascolto, parlato/interazione, scrittura, lettura possono accedere direttamente ai corsi metodologico-didattici.”

Trinity è incluso nell’elenco ufficiale degli “Enti Certificatori” che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico reperibile all’indirizzo

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-affari-internazionali/enti certificatori lingue straniere

L’esame Trinity ISE valuta le abilità previste per la certificazione dei docenti di scuola primaria.

Organizziamo corsi di inglese per gli insegnanti, per migliorare la lingua straniera, portarli al livello B1, candidarli agli esami Trinity ISE I, con piene prospettive di successo.