Anche quest’anno come ogni anno da oltre un trentennio ci occupiamo di un soggiorno studio all’estero. Dopo la mancata esperienza dello scorso anno causa Covid, ci riproponiamo quest’anno un ritorno in Gran Bretagna, malgrado ci sia da fare i conti con le restrizioni che il Primo Ministro Johnson potrebbe attuare. Da parte nostra abbiamo scelto una data tarda, mai come quest’anno. Con ogni probabilità la fine di luglio potrebbe vedere un’apertura delle frontiere, senza quarantene, a favore dei paesi dell’UE. Quest’anno la nostra destinazione è Uxbridge-Londra , parte metropolitana di Londra. Il college è una struttura avveniristica, dove è tutto lì: le stanze (tutte singole con bagno in camera), le aule, la mensa, i luoghi d’incontro comune, le attrezzature sportive, le lavanderie, e c’è addirittura anche un piccolo minimarket. Un’ esperienza simile è davvero straordinaria e lo ha comprovato il grande apporto linguistico che è stato guadagnato dai nostri allievi. Abbiamo grandi programmi per voi e ve lidaremo nel dettaglio. Per adesso continuate la lettura. Ma vi invitiamo a chiamarci o a scriverci per avere novità, anche perché di novità migliorative ve ne saranno di settimana in settimana.

UXBRIDGE

Enorme quartiere di Londra (oltre 70.000 abitanti!) è un centro metropolitano autonomo che si sviluppa prima del ‘700 – guadagnando importanza grazie al Grand Union Canal (1805) e alla Great Western Railway (1838). È un centro incantevole con un magnifico lungo fiume con edifici storici nel centro. La High Street è completamente pedonalizzata, ed è difronte la stazione della metropolitana. Ma la città è antica di secoli, e lo dicono gli edifici, la chiesa parrocchiale, la Market House, la Treaty House.

IL COLLEGE

È parte della Brunel University e dista meno di un’ora da Londra centro. Si può andare con la Oxford Tube o la Metropolitana di Londra. Le stanze del college a noi destinate sono singole e con bagno in camera. Il campus è stato ristrutturato di recente ed offre servizi moderni ed eccellenti strutture, oltre a invidiabili impianti sportivi all’avanguardia. All’interno del campus è presente un mini market, un caffè e un bar, una biblioteca, sale PC ed una piccola farmacia.

LE ATTIVITA’

Dopo il corso al mattino, i ragazzi godranno di interi pomeriggi, dedicati allo sport, a varie attività “on campus”, all’esplorazione della cittadina di Uxbridge. Due pomeriggi saranno dedicati a Londra. Inoltre vi saranno 4 uscite di un’intera giornata: 3 a Londra e 1 ad Oxford.