CONSIDERAZIONI FINALI SUGLI ESAMI TRINITY 2016

Cari amici candidati e famiglie,

Il successo era nell’aria. Lunedì 30, a fine sessione, abbiamo fatto la seduta feedback con l’esaminatrice (Mary Hughes) – che ha tracciato una panoramica della scuola, dell’organizzazione, della preparazione dei ragazzi e dei conseguenti risultati.

Relativamente alla scuola l’esaminatrice si è complimentata per i locali ampi, organizzati e confortevoli. Lei lavora da un ventennio per il Trinity, ed ha visitato centinaia di centri (scuole pubbliche e private), ma ha asserito che gli spazi ed il comfort da noi rappresentato sono davvero come pochi, se non unici.

Anche l’organizzazione è stata a suo giudizio impeccabile: dalla formulazione del timetable, ai transfer da e per l’hotel, ai break nel corso degli esami stessi.

Ma ciò che ha molto colpito la Hughes è stata la preparazione dei ragazzi. Ha espresso il suo plauso per il corpo docente che tanto ha lavorato, soprattutto nel trimestre marzo – aprile – maggio. Ha asserito che essi, tutti, hanno fatto il loro dovere e del meglio, facendo raggiungere ai ragazzi una buona preparazione. I candidati, a suo giudizio, sono stati tutti collocati al grado giusto, ed hanno tutti utilizzato la lingua prevista dal grado d’esame, dalle prove più elementari a quelle più complicate ( e ce ne sono stati di complicate – aggiungiamo noi!).

In quanto ai risultati, ha sottolineato che sono stati di tutto rispetto. Vi è stata una piccola parte con valutazione “Pass” – che in percentuale significa tra 65 e74 (si arriva al 7 ½ della scuola). Una buona fetta è stata da lei valutata con “Merit” che in percentuale significa tra 75 e 84 (si arriva fino all’ 8 ½ della scuola). Discreta rappresentanza anche dell’esame superato con “Distinction” – che in percentuale significa tra 85 e 100 (si arriva fino al 10 della scuola). Un gran successo, dunque, questo degli esami Trinity della sessione 2016 – con enorme soddisfazione soprattutto per il team docenti.

L’esaminatrice ha infine informato il responsabile esami Trinity del centro (prof. Mario Procopio) che la nostra sede sarebbe stata segnalata alla direzione generale Trinity di Londra come efficiente, efficace, di prestigio, affidabile.

Certamente tutto ciò ci onora e rende un grande dono a chi si affida ad ENGLISH CENTRE.

Ancora un gran successo, dunque, che vede un’annualità premiata, sforzi ricompensati, professionalità ben valutata.

Di nuovo ENGLISH CENTRE quale una scuola d’eccellenza a cui affidarci: per i suoi corsi, per i suoi esami. E, perché non aggiungere anche per i suoi soggiorni studio all’estero!

Un anno meraviglioso. Un fantastico 2015/2016.

Grazie, sinceramente grazie.

Nessun Commento

Scrivi un commento