Trinity College London

Ci occupiamo di esami Trinity da circa venti anni, con orgoglioso successo e meritate soddisfazioni. In questa pagina tratteremo gli aspetti amministrativi degli esami.Forniamo a tutti indistintamente, soci e non soci, informazioni sugli esami, sulle spendibilità dei titoli acquisiti, sulle modalità di iscrizione, sui luoghi dove questi esami possono essere sostenuti (oltre la nostra sede).Chiaramente riusciamo ad essere più efficaci allorquando una persona diventa nostro socio, segue un regolare percorso di studio con noi e, annualmente, si siede per conseguire un esame per lui ritagliato e da noi consigliato.
In questi casi, addirittura, laddove ricorrono chiare e precise condizioni ai soci specificate in anticipo e a loro consegnate su di un foglio detto “Polizza Qualità del Servizio”, il Circolo, nel caso in cui l’allievo/candidato non superi l’esame da noi consigliato, avrà pagato da noi l’esame stesso l’anno successivo (anche se il costo sarà aumentato!). Ciò è un sintomo di serietà e responsabilità che ci assumiamo; una sorta di patto chiaro con il socio col quale se va bene è a tutto beneficio del candidato all’esame, mentre se va male diventa nostra responsabilità finanziaria.
Comunque tante altre persone possono accedere agli esami Trinity presso la nostra sede, pur non socio di ENGLISH CENTRE:

  1. Chiunque desideri testare le sue qualità della lingua;
  2. Alunni preparati privatamente da docenti “freelance”;
  3. Allievi delle scuole di stato indirizzati dai loro docenti verso questo tipo d’esame (dalle elementari alle superiori);
  4. Studenti universitari autodidatti che hanno necessità di un credito validabile;
  5. Scuole di Stato i cui Organi Collegiali hanno deliberato una certificazione esterna;
  6. Scuole private di piccole/medie dimensioni che preferiscono appoggiarsi ad altri per gli aspetti organizzativi e burocratici di una sessione d’esame di Ente Certificatore Esterno;
  7. Docenti delle scuole primarie interessate all’insegnamento della lingua inglese;
  8. Docenti delle scuole secondarie coinvolti in attività C.L.I.L.

 

Cosa è TRYNITY COLLEGE LONDON???

Il Trinity è un Ente Certificatore internazionale che rilascia certificati di competenza linguistica per studenti e qualifiche di specializzazione per docenti di lingua inglese. Fondato nel 1872 il Trinity è un ente non a scopo di lucro registrato come “charity” e patrocinato da Sua Altezza il Duca di Kent.

Esso opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti. Trinità è membro di ALTE, EALTA, EAQUALS e English UK.

È un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana per la formazione del personale docente (decreto 27.01.2001 confermato con decreto 5.07.2005 protocollo 1228) e per la conduzione di gare disciplinari (Decreto Direttoriale 28/05/2009).

È stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il MIUR e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami di accertamento delle competenze linguistiche validi per studiare preso le università britanniche e sono riconosciuti da molte università italiane come crediti.

Vi sono tre tipologie di esami di lingua inglese proposte da Trinity:

  • Gli esami GESE, disponibili in 12 livelli graduati che valutano le abilità audio-orali;
  • Gli esami ISE, disponibili in 5 livelli che valutano le abilità scritte-orali;
  • Gli esami SEW, disponibili in 4 livelli che valutano le abilità audio-orali per chi usa l’inglese in ambito professionale.

Per ulteriori informazione visitare i seguenti links:

http://www.trinitycollege.it/

http://www.trinitycollege.co.uk/

 

Condividi su

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *