SCEGLI UN CORSO DI INGLESE ENGLISH CENTRE

COSA PUOI FARE CON LA CARTA DOCENTE?

A partire dall’ a.s. 2018/2019 è possibile utilizzare la Carta del docente per l’acquisto di un percorso ad obiettivi personalizzati e flessibilità di frequenza.
Ogni docente programma le lezioni secondo le proprie esigenze e l’obiettivo di conoscenza linguistica prefissato.
A garantire la qualità dei nostri percorsi formativi concorrono insegnanti madrelingua e con pluriennale esperienza di formazione.

 

COME UTILIZZARE IL BONUS

Per utilizzare il tuo bonus con English Centre crea un buono del valore di 499 EUR sul sito cartadeldocente.istruzione.it seguendo la procedura riportata nella presentazione che abbiamo preparato per te. Compila il form in fondo al paragrafo per avviare il download del documento.

 

SCADENZA DEL BUONO

Il buono potrà essere attivato fino al 31 Agosto 2019 e potrà essere utilizzato per il corso English Centre fino al 31/12/2019.

 

COSA E’ LA CARTA DOCENTE?

La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La Carta, del valore nominale di 500 EUR annui per ciascun anno scolastico, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. L’identità dei docenti è verificata attraverso il Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese, di seguito denominato «SPID». Per poter utilizzare la Carta, il docente dovrà dotarsi del proprio SPID e autenticarsi sul sito cartadeldocente.istruzione.it. Per l’anno scolastico 2018/2019, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno come previsto dalle Domande frequenti docenti disponibili sul sito cartadeldocente.istruzione.it.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

scrivici, ti rispondiamo in poco tempo

Il Piano di formazione dei docenti di scuola primaria in base al DPR 81/09 art. c.5 prevede che: “L’insegnamento della lingua inglese è affidato ad insegnanti di classe della scuola primaria specializzati. Gli insegnanti attualmente non specializzati sono obbligati a partecipare ad appositi corsi triennali di formazione linguistica, secondo le modalità definite dal relativo piano di formazione.”

Le successive note emanate dal MIUR hanno precisato il ruolo delle certificazioni linguistiche.

Il punto 2 della Nota prot. N. AOODGPER. 1188 del 20 febbraio 2012 chiarisce: “I docenti in possesso di competenze nella lingua inglese di almeno livello B1 del QCER, rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua, nelle abilità di ascolto, parlato/interazione, scrittura, lettura possono accedere direttamente ai corsi metodologico-didattici.”

Trinity è incluso nell’elenco ufficiale degli “Enti Certificatori” che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico reperibile all’indirizzo

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-affari-internazionali/enti certificatori lingue straniere

L’esame Trinity ISE valuta le abilità previste per la certificazione dei docenti di scuola primaria.

Organizziamo corsi di inglese per gli insegnanti, per migliorare la lingua straniera, portarli al livello B1, candidarli agli esami Trinity ISE I, con piene prospettive di successo.